Il nuovo Piano Nazionale Transizione 4.0 prevede un’agevolazione con un credito di imposta sugli investimenti in beni strumentali materiali e immateriali tecnologicamente avanzati.
Sì, sono ammissibili gli investimenti tecnologici innovativi, fra cui rientrano a pieno titolo le pedane baropodometriche di Molinari come il Treadmill.
Approfittane per digitalizzare la tua attività!
L’agevolazione consiste in un credito di imposta pari al 50% o al 30% del valore dei beni acquistati e al 20% dei beni immateriali (software) con limiti di massimali per investimento totale, cumulabile con altre agevolazioni.
Nello specifico, per i macchinari:
• CREDITO DI IMPOSTA del 50% del valore del bene per gli investimenti fino a 2,5 milioni di euro;
• CREDITO DI IMPOSTA del 30% del valore del bene per gli investimenti oltre 2,5 milioni di euro fino a 10 milioni di euro.
Per i software:
• CREDITO DI IMPOSTA del 20% del valore del bene immateriale per gli investimenti fino a 1 milione di euro.
Il beneficio vale per beni nuovi acquistati, anche in leasing, e consegnati dal 1° gennaio 2021 e fino al 31 dicembre 2021, ovvero consegnati entro il 30 giugno 2022, a condizione che entro la data del 31 dicembre 2021 il relativo ordine risulti accettato dal venditore e sia avvenuto il pagamento di acconti in misura almeno pari al 20% del costo di acquisizione.
Fino a 300.000 euro non è richiesta la perizia giurata ma solo la dichiarazione sostitutiva di atto notorio del legale rappresentante.
ATTENZIONE: La legge di bilancio 2022 prevede la proroga fino al 2025 ma con percentuali ridotte.
Approfitta del bonus e digitalizza la tua attività entro il 2021: contattaci per maggiori informazioni o ricevere un preventivo.