NovaPED Flexspot è composto da sottili strati di imbottitura che possono essere delaminati.
È diviso in zone pre-tagliate, anatomicamente progettate e le singole zone possono essere rimosse strato per strato.
Ciò consente di personalizzare tridimensionalmente la copertura superiore e creare le aree di contatto o di scarico necessarie rimuovendo i relativi elementi pre-tagliati.
Gli elementi rimossi con uno spessore di 1 o 2 mm potrebbero sembrare molto sottili, ma hanno un grande effetto. Nell’esempio mostrato, hanno ridotto i valori di pressione di picco nell’area del metatarso fino al 55%.
Ciò dimostra che NovaPED Flexspot ottiene l’effetto desiderato in modo mirato attraverso lo scarico della pressione accuratamente misurato.
È sufficiente rimuovere le zone interessate dai singoli strati di materiale riscaldandole con una pistola ad aria calda o in un forno ad aria calda (consigliato per flexspot ADD).
Grazie all’esclusiva tecnologia adesiva reversibile, puoi riscaldare gli elementi che sono già stati rimossi e riutilizzarli. Non sono necessari strumenti o adesivi speciali.
L’imbottitura multistrato è realizzata in poliuretano (PU) ammortizzante, antiabrasivo e termosensibile. Le proprietà dei materiali PU non vengono alterate dal riscaldamento. L’elevata resilienza e l’elasticità permanente garantiscono un’ammortizzazione duratura.
Queste caratteristiche fanno sì che gli strati di materiale siano contemporaneamente sottili ed efficaci.
NovaPED Flexspot è semplice da usare, non richiede nessuno strumento specifico e ti permette di risparmiare tempo nella lavorazione dei plantari.
Contattaci per avere maggiori informazioni!